Negli ultimi anni la famosa città giardino ha vissuto un boom interessante di turismo e, soprattutto, di traslochi a Varese.
Dipenderà dalla bellezza delle valli varesine, dalla vicinanza al lago o dall’aumento delle opportunità di lavoro per giovani e meno giovani.
Di certo le motivazioni per trasferirsi in una città meravigliosa come Varese non mancano. Più difficile è riconoscere il momento giusto per lasciare la propria casa e ricominciare altrove.
Ecco 5 segnali che dimostrano che è arrivato il momento di impacchettare le proprie cose e trasferirsi in una nuova casa.
TRASLOCHI VARESE: SEI STANCO DELLA CONDIVISIONE
Non importa che tu viva ancora coi genitori o che condivida l’abitazione con amici o coinquilini.
Per tutti (o quasi) arriva un momento nella vita in cui si ha bisogno di sentirsi indipendenti, scoprire se stessi e ritagliarsi un piccolo spazio nel mondo.
TRASLOCHI VARESE: HAI BISOGNO DI ALLARGARE GLI SPAZI
C’è chi si accontenta di vivere in un monolocale pur di abbandonare il nido in cui si è cresciuti e c’è chi nel frattempo ha pensato bene di allargare la famiglia e non può più accontentarsi di spazi stretti e soffocanti.
In questi casi la soluzione ideale è quella di scegliere una casa più grande dove poter concedere a tutti i membri della famiglia spazio per sé e per le proprie cose.
TRASLOCHI VARESE: TI MANCANO GLI SPAZI VERDI
Vivere in grandi città come Roma o Milano è molto stimolante ma c’è chi non si accontenta di eventi alla moda, aperitivi post-lavoro e visite guidate a mostre e monumenti.
Per molti la felicità è racchiusa in un paesaggio mozzafiato con vista lago, un lungo vialone alberato per attività all’aria aperta, una città tranquilla e silenziosa adagiata su colli e bagnata da 7 laghi.
TRASLOCHI VARESE: HAI BISOGNO DI MAGGIORI COMFORT
Vivere in una casa in cui mancano i principali comfort non a tutti può andar bene.
Hai da poco acquistato un’auto nuova ma non hai a disposizione un garage o un box auto dove parcheggiarla?
Vuoi organizzare una sala hobby dove riuscire a sbollire lo stress lavorativo, ma non hai disponibilità di spazio?
Sogni di affacciarti alla finestra e ammirare un verde orticello tutto tuo con erbe aromatiche e verdure?
Allora è il momento di cominciare a guardarsi intorno e trovare una soluzione alternativa che soddisfi tutti i tuoi bisogni.